Browsed by
Categoria: #Horror e mistero

Sei tu, nonno?

Sei tu, nonno?

Mary aveva sempre abitato assieme a suo nonno John, siccome era rimasta orfana di entrambi i genitori tredici anni prima, appena era nata, ed era la persona a cui più era legata e di cui più si fidava. Era una ragazza gracile di costituzione, con le lentiggini sul naso e i capelli neri; non si affezionava facilmente alle persone, ma si apriva completamente con quelle che conosceva meglio. Il nonno, invece, era un alto signore un po’ burbero che se…

Read More Read More

La Foto

La Foto

Da un paio di giorni a Londra c’è molta tensione, non sto capendo che cosa sta succedendo. Mia mamma mi ha vietato di leggere il giornale e di guardare il quotidiano o il telegiornale, sono molto preoccupato. Oggi mentre stavo andando con Selene a scuola ho deciso di parlare con lei della situazione, la mia impressione non era affatto sbagliata, anche lei percepisce questa tensione e segretezza nell’aria. Abbiamo discusso un po’ e abbiamo deciso di indagare insieme per capire che…

Read More Read More

Fiamme

Fiamme

Era un tranquiilo pomeriggio di primavera del 1977, io e mia moglie Mary stavamo preparando la cena. “Billy!” gridai “è pronto! A tavola”. Quando non sentii risposta andai in camera sua, ma lui non c’era.“Mary, hai visto Billy?” chiesi ansioso.“Credevo fosse tornato quasi mezz’ora fa”.Spaventato presi il telefono e chiamai casa Willer. “Sarà ancora a casa di Lerry” dissi mentre digitavo il numero sul telefono.“Pronto?” rispose la signora Willer gioiosa come sempre.“Ehi, ciao Erica, sono Patrik, Patrik Johnson. Billy è ancora…

Read More Read More

Il segreto di Anna

Il segreto di Anna

24/03/1980 Caro diario, oggi è il primo giorno nella scuola nuova, sono molto felice perchè conoscerò nuove persone. 31/3/1980 È passata una settimana da quando è iniziata la scuola, i miei compagni a volte mi prendono in giro ma non riesco a capire il perché… 10/9/1980 Caro diario, è da un po’ che non ci sentiamo, sono cambiate molte cose, prima di tutto è arrivata una nuova compagna anzi una nuova amica. È molto simpatica e non mi prende in…

Read More Read More

Una lezione di troppo

Una lezione di troppo

martedì, 11 agosto 2020 Caro Diario, non so come mi sia venuta in mente questa idea, ma oggi ho deciso di intraprendere un corso per imparare le ombre cinesi. Mi sono presentato alle 9:15 in Via Maledetto 20, il nome della via non era rassicurante ma ho cercato di non pensarci. L’insegnante è stato molto cordiale, si chiama Gianni, oggi mi ha spiegato in grandi linee la storia delle ombre cinesi, era molto interessante. Mi ha anche dato un libro,…

Read More Read More

Un normale rientro a casa

Un normale rientro a casa

Era un normale giorno d’estate, era sera ed io e i miei amici stavamo tornando in bicicletta dalla spiaggia. Il sole stava calando e c’era ancora un venticello caldo. Dopo un po’ che pedalavamo arrivammo ad un bivio, il solito incrocio, ma la strada era bloccata dai lavori. “Dobbiamo passare di là” disse Allison indicando la seconda strada. Non so perché ma non mi piaceva quella situazione. Ad un certo punto fu come se il tempo si fosse fermato ma…

Read More Read More

Il cuoco del re

Il cuoco del re

C’era una volta, in un regno molto lontano, un re. Alle orecchie di questo re, che aveva nome Clordovino, giunse voce che alla corte di un conte suo feudatario cucinasse un cuoco inverosimilmente straordinario. «È ancora più bravo del cuoco del re», dicevano. «Ogni piatto a cui mette mano è qualcosa di sublime», raccontavano. «Nemmeno il papa sarebbe degno di mangiare alla sua mensa», esageravano. Una volta, un tizio aveva pure affermato che anni prima tale cuoco avrebbe cucinato per…

Read More Read More

Il peluche

Il peluche

La sua era una vita normale e tranquilla fino a quando, quel dannato pomeriggio del 16 agosto 2015, il giorno del sesto compleanno di Eliot, i suoi genitori decisero di comprargli un peluche. Eliot era felicissimo del regalo che aveva ricevuto ma quando lo prese fra le sue braccia gli sembrava che il peluche avesse uno sguardo da demonio. Gli faceva paura ma pensava che fosse solo una sua impressione e non ci fece più caso. Il bambino mise il…

Read More Read More

Hai perso

Hai perso

Era una normale giornata d’autunno per il villaggio di Shinok, le foglie cadevano lentamente sospinte da un leggero venticello fresco. Shinok era situato tra un grande fiume tranquillo e un precipizio molto profondo, in quel precipizio come potete già immaginare, erano successe delle tragedie. In una casa azzurrina viveva un ragazzo di 13 anni di nome James, suo padre era stato vittima di suicidio proprio in quel precipizio. James ci aveva assistito e ancora dopo sei anni, aveva degli incubi in…

Read More Read More

La pelle dipinta

La pelle dipinta

La pelle dipinta è un racconto fantastico di P’u Sung-ling, autore cinese del XVI secolo. Il seguente lavoro è una riscrittura in chiave moderna del testo originale che, visti i suoi elementi horror, si presta bene ad una trasposizione cinematografica. Trama Sydney – Wang (Matt LeBlanc), un uomo d’affari che lavora in un’azienda internazionale, torna a casa dal lavoro e trova sua moglie (Jennifer Aniston) che beve il caffè e chiacchiera con sua nipote (Emma Watson) che starà a casa…

Read More Read More