Browsed by
Categoria: #Fiabe

Ricchi e poveri

Ricchi e poveri

C’era una volta una città divisa in due parti: la parte ricca e la parte povera. I ricchi vivevano in grandi ville e possedevano macchine costose, mentre i poveri vivevano in case piccole in legno. Un giorno, arrivò una grande tempesta e colpì molte case della parte povera che furono distrutte. Le famiglie non sapevano più cosa fare e secondo loro non avevano più speranze di ricostruire le loro case. La parte della città ricca non erano per nulla preoccupati…

Read More Read More

Il fagiolo magico

Il fagiolo magico

Un giorno Jessica, una ragazza di 12 anni, tornando a casa da scuola vide un fagiolo un po’ malridotto. Era un po’ appassito, bucherellato e spellato e decise di raccoglierlo. Lo portò a casa. Era molto occupata con la scuola ma nei giorni seguenti fece molto caso al fagiolo. Dopo due settimane però questo diventò una pianta molto grande, allora lo mise in un vaso più grande, ma non smetteva di crescere, nonostante Jessica non se ne prendesse più cura….

Read More Read More

Cappuccetto Rosso (lipogramma in i… cioè senza la i)

Cappuccetto Rosso (lipogramma in i… cioè senza la i)

C’era una volta una ragazza che con sua madre e sua nonna stava nel bosco. La mamma le aveva detto che doveva portare del pane e delle polpette alla nonna. Cappuccetto vagava sulla strada molto stretta del bosco quando un lupo la sorprese. le domandò dove stesse andando e cappuccetto fece: “Dalla nonna!”

Il cuoco del re

Il cuoco del re

C’era una volta, in un regno molto lontano, un re. Alle orecchie di questo re, che aveva nome Clordovino, giunse voce che alla corte di un conte suo feudatario cucinasse un cuoco inverosimilmente straordinario. «È ancora più bravo del cuoco del re», dicevano. «Ogni piatto a cui mette mano è qualcosa di sublime», raccontavano. «Nemmeno il papa sarebbe degno di mangiare alla sua mensa», esageravano. Una volta, un tizio aveva pure affermato che anni prima tale cuoco avrebbe cucinato per…

Read More Read More

Il polsino magico

Il polsino magico

C’era una volta un ragazzo che giocava a calcio in una squadra molto scarsa, e lui ne era il capitano. Un giorno quando stava andando con la bici a casa del suo tecnico vide un negozio con l’insegna tutta colorata e tanti oggetti in vetrina. Il ragazzo stanco di pedalare entrò nel negozio. Non c’era nessuno tranne un piccolo omino anziano che trasportava con una carriola dei prodotti da mettere sugli scaffali. Il ragazzo andò subito ad aiutarlo, quando si…

Read More Read More