Browsed by
Categoria: #Avventura

L’ultima chiave

L’ultima chiave

Ho otto minuti, otto minuti per prendere le chiavi, la tessera e il martello, otto minuti per scappare da qui e salvarmi la vita. So come funziona questo tipo di cose, sono abituato e in ogni caso è troppo tardi per tornare indietro, quindi tanto vale incominciare! Corro, velocemente e mi dirigo verso una porta, la apro e prendo la chiave rossa che si trova sul davanzale. Quel davanzale! Quello su cui migliaia di corpi sono stati uccisi dallo stesso…

Read More Read More

Il Ratto

Il Ratto

Sono arrivato nell’edificio da ormai tre notti e nessuno sembra accorgersi della mia presenza, tranne un piccolo uccello in una gabbia in alto che mi ha osservato mentre rubavo delle briciole. Giorno 4 Mi sono accorto che l’edificio è cosparso di pezzi di cibo chiaramente malsani e hanno un odore terribile, non li mangerò mai. Giorno 9 Ho trovato una mastodontica creatura sotto il tavolo, mi ha visto ma non ha fatto nulla, anzi mi ha permesso di salire sulla…

Read More Read More

Il cigno

Il cigno

Questo ricordo mi è sempre rimasto impresso, all’età dell’asilo in una notte normale come tutte le altre ho sognato che un cigno si trovava in camera mia. Nel sogno si continuava ad avvicinare ed infine mi ha beccato, nello stesso momento ho sentito dei rumori in camera mia e ho sentito che il cigno mi beccava la schiena ”nella realtà”, mi sono voltata per vedere se c’era il cigno e ho visto una sagoma che gli assomigliava, sono balzata in…

Read More Read More

Dove siamo finiti?

Dove siamo finiti?

PRIMI ASTRONAUTI RACCONTANO DELLO SPAZIO «È andato tutto bene, i tre astronauti sono tornati e una folla sta esultando attorno a loro cercando di stringergli la mano» diceva il giornalista… «Nessuno sembra notare i loro occhi vuoti o il modo in cui si muovono». 1967, siamo partiti per il primo viaggio sulla Luna. Stiamo accelerando e ora stiamo per entrare in contatto con l’atmosfera. «Ci siamo!» dissi cercando di mantenere una voce calma. Accanto a me i miei due compagni…

Read More Read More

La capanna più bella

La capanna più bella

Spero che tutti voi, almeno una volta nella vita siate andati a camminare in montagna e poi a pernottare in una cascina. Oggi vi voglio raccontare di una delle mie avventure in una capanna, la più bella: l’unica che secondo me bisogna proprio chiamare capanna, costruita in sasso e in legno, posizionata in un’altitudine di 1973 m. s. l. m; la Garzonera è facilmente raggiungibile da Pesciüm che si trova sopra Airolo. “Uff, appena in tempo”, ci sussurrammo quando superammo…

Read More Read More

La regola salva vita

La regola salva vita

Nella vita non ho mai visto un abbaglio di luce, perché ho solo una regola da rispettare: stare sul fondo della vasca in cui viviamo io, la mia famiglia e i miei amici. La mia vita è sempre stata noiosa, non posso muovermi essendo schiacciato dai miei coetanei sopra di me, e posso al massimo parlare con parenti e amici. Come ho già detto la mia vita è sempre stata noiosa fino a quel giorno in cui vidi per la…

Read More Read More