Browsed by
Categoria: #Diario

Il Ratto

Il Ratto

Sono arrivato nell’edificio da ormai tre notti e nessuno sembra accorgersi della mia presenza, tranne un piccolo uccello in una gabbia in alto che mi ha osservato mentre rubavo delle briciole. Giorno 4 Mi sono accorto che l’edificio è cosparso di pezzi di cibo chiaramente malsani e hanno un odore terribile, non li mangerò mai. Giorno 9 Ho trovato una mastodontica creatura sotto il tavolo, mi ha visto ma non ha fatto nulla, anzi mi ha permesso di salire sulla…

Read More Read More

Vediamo cosa succederà domani

Vediamo cosa succederà domani

VENERDÌ Oggi come sempre sono qui, sempre qui su questo strano ripiano di questo negozio di scarpe che ho imparato a conoscere molto bene. Non c’erano molti clienti però è arrivato un nuovo paio nel reparto sport. Si chiama Nike, strano nome, ma sembra simpatico. Abbiamo parlato un po’ e mi ha raccontato che lo hanno portato qui con una specie di scatola con le ruote. Era piena di altri suoi simili ma lui lo hanno portato proprio qui. Chissà,…

Read More Read More

L’inizio di un’avventura

L’inizio di un’avventura

Giovedì È tutto molto strano e confuso, vedo tante luci e colori, mi sento felice, ma di colpo mi sento triste e inizio a piangere ma qualcosa mi prende e mi calma facendomi dondolare. Ci sono queste figure giganti tutte diverse tra di loro che mi prendono e mi spostano da un gigante all’altro come se fossi un oggetto prezioso e delicato. C’è questo gigante che mi tiene in braccio più degli altri, non so chi sia ma la chiamano…

Read More Read More

Provare per riuscire

Provare per riuscire

Sabato Caro Indy,oggi mi sono svegliato meglio, il tempo era molto più bello, non come giovedì e venerdì, tutto nuvoloso, oggi faceva caldo e non c’era nemmeno una nuvola.Gli obbiettivi di oggi sono; riuscire a parlare e a camminare. Vedo sempre i miei genitori farlo e voglio imparare pure io! Ho iniziato con il parlare. Non è stato per niente facile. La prima parola che voglio imparare a dire è “ciao”, me lo dicono sempre i miei genitori quando mi…

Read More Read More

Oggi ce la farò

Oggi ce la farò

Caro Diario, è arrivato il gran giorno, sì, quello che sto pianificando da ormai un mese.Mi hanno appena dato da mangiare, sono carico, ce la farò. Ho già pianificato tutto, devo solo fare una piccola buca e correre più lontano possibile dalla gabbia. La buca è fatta, devo solo correre verso il cancello e andarmene, sarò libero! Sto correndo da dieci minuti, ho fatto solo qualche metro, eppure avevo usato tutte le mie forze. Dai non devo mollare, devo sbrigarmi!Tra…

Read More Read More

Diario di un compleanno

Diario di un compleanno

Giovedì 26 settembre Cara Amica, questa mattina mi sono svegliata verso le 7:30, mamma ha spalancato la porta ed ha esclamato: – AUGURI! Io non ho capito, cosa vuol dire? Ho gattonato verso la sala e ho visto diverse cose, tutte di colore differente, appese ai diversi mobili. C’erano delle scatole impacchettate con della carta con diversi motivi differenti. Mi sono avvicinata e ho provato ad alzare una, ma era troppo pesante per me. Mamma mi ha detto di aspettare…

Read More Read More