Browsed by
Categoria: #Noir

La Beffa

La Beffa

Era un tranquillo pomeriggio, il freddo pungente dell’inverno se ne stava lentamente andando, lasciando il posto al caldo tepore della primavera, quando improvvisamente la porta del mio ufficio si spalancò. Una donna in lacrime si fiondò verso la mia scrivania. Era alta, vestita elegantemente e anche se le lacrime le avevano sciolto in parte il trucco si poteva intuire che fosse giovane e bella. Disperata, la donna iniziò a farfugliare parole incomprensibili, allora mi alzai dalla mia scrivania, le porsi dell’acqua…

Read More Read More

Il prezzo dell’infedeltà

Il prezzo dell’infedeltà

Era stato un lavoro semplice, le città del Sud erano un unico grande caos. Entrare era stata una passeggiata, trovare il governatore ancora di più e infilargli una pallottola in mezzo alla fronte non dava più nemmeno il gusto di farlo: passeggiava da solo in mezzo alla strada! Ormai uccidere per altri stava diventando il suo lavoro principale perché purtroppo, il suo casinò, “Il club del Re”, stava fallendo. Comunque non importava, aveva accumulato un potere ed un capitale gigantesco…

Read More Read More

Morte nell’ombra

Morte nell’ombra

Killer in vistaMi nascondo nell’ombraSento un frusciare Cuore a milleMi giro spaventataEra un gattino Lama affilataTerrore negli occhi mieiDolore atroce Uomo sfocatoLa sua fredda risataBuio opprimente

Morti tra i flutti

Morti tra i flutti

L’immagine di copertina di Nick Raider #186 (realizzata da Corrado Mastantuono, novembre 2003, © Sergio Bonelli Editore), che ha ispirato il racconto. Mentre investigo,Buttano giù la porta,E mi spavento. Senza pauraGli sparo un colpo in testa.Li lancio in mare. Vedo tra i fluttiUna persona in barca,Gli punto l’arma, Mi pugnalanoDa dietro. E la barcaSporca di sangue.