Browsed by
Categoria: #Drammatico

Il mio papà fa il capotreno

Il mio papà fa il capotreno

Il mio papà fa il capotreno. Cioè, lui è quello che guida il treno. Mi ha spiegato che il capotreno è quello che ti controlla il biglietto, lui è il macchinista, che è quello che lo guida. Quindi è il capo del treno. Il mio papà è quasi sempre fuori, perché li guida tanto i treni, e va in tanti posti lontani e porta tante persone dove devono andare. Il mio papà oggi non è ancora tornato e prima ho…

Read More Read More

Sfortuna o destino

Sfortuna o destino

Drinnnn, sveglia, doccia, cambiarsi, scendere al secondo piano, entrare in refettorio, sedermi al posto numero 16, aspettare che anche gli altri arrivino e poi finalmente iniziare a consumare la colazione. Sono ormai cinque anni che ogni mattina ripeto questa banale e noiosa routine, io insieme a tutti i bambini e ragazzi che vivono in questo orfanotrofio.   Oggi è sabato, e come ogni sabato è prevista la giornata in cui le persone possono venire e adottare un bambino/ragazzo, non so precisamente…

Read More Read More

Silenzio

Silenzio

«Non ne posso più!» sbottò lei all’improvviso. Stava seduta sulla poltrona del salotto, quella davanti alla tv, la preferita di lui. Lui, dal suo angolo, la fissava silenziosamente, sorridendo. In che senso, sembrava chiederle con quegli occhi scuri scuri. «Sono stufa» riprese lei. «Proprio così, stufa. Stufa, marcia.» Si alzò di scatto, lanciando a terra la rivista che stava leggendo, che scivolò per qualche metro sul pavimento. Lui continuava a fissarla. Stufa, stufa marcia di cosa? «È vita, questa? Non…

Read More Read More