Buono ma costoso

Buono ma costoso

Ero in vacanza in Francia, avevo circa cinque anni.

Una sera andammo in un ristorante dove facevano gli spaghetti di vari tipi con diverse salse, io scelsi gli spaghetti al tartufo (consigliati da mio papà). Quando i piatti arrivarono a tavola mia mamma fece le foto. All’inizio pensavo che si fossero dimenticati di metterci il tartufo, ma invece arrivò un cameriere con in mano un pezzo di tartufo e una grattugia e iniziò a grattugiarlo sui miei spaghetti.

Ad un certo punto mi chiese:

«Ne vuoi ancora?». E io gli risposi:

«Ancora, ancora, ancora!». Quindi né grattugiò ancora un po’. Ad un certo punto mio papà disse al cameriere:

«Va bene così! Grazie!». N.B. Il tartufo (sia bianco che nero) costa molto perché è un fungo pregiato. Mio papà disse basta altrimenti avremmo dovuto pagare con la macchina e tornare a casa a piedi.

Allora ci augurò buon appetito e se ne andò.

A quel punto iniziai a mangiare, avevo una fame da lupo!

Insomma, era buono ma costoso ma soprattutto tartufoso!

Vaniglia

14 thoughts on “Buono ma costoso

  1. Il ricordo è molto carino e scritto in maniera semplice, avrei evitato nel primo paragrafo di mettere sia “ma” che “infatti” vicino. Il finale è carino.
    Bravo

  2. Trovo che tu abbia scritto questo tuo ricordo molto bene. Avrei però descritto un po’ di più come era il gusto del tartufo e se ti piaceva…
    Mi è piaciuta molto l’ultima parte: mi ha fatto molto ridere il fatto che se il cameriere avesse aggiunto altro tartufo, voi avreste dovuto pagare con la macchina e tornare a casa a piedi 🙂

  3. Bellissimo il testo, secondo me potevi mettere la parte in cui tu e i tuoi genitori andate alla cassa e pagate, per esempio, ma comunque complimenti brav*.

  4. Mi è piaciuto molto come hai descritto tutti i particolari e le tue emozioni. Avrei forse arricchito un po’di più il testo ma è comunque molto bello. Complimenti !!!

  5. È un testo davvero bello e abbastanza divertente soprattutto nel pezzo in cui dici di dover pagare con la macchina, forse potevi specificare un po’ di piú certi aspetti. Comunque è un testo molto bello, complimenti😊

  6. Mi è piaciuto molto come hai raccontato questo ricordo, ma lo avrei allungato un po’ e aggiunto dei partocolari in più, se no bravo!!!!!

  7. Bel testo complimenti! Avrei descritto un po’ di più, perché mi dà l’impressione che tu abbia scritto questo testo un po’ frettolosamente ma brav*

  8. Probabilmente mi reputerai molto aggressiva, ma come è scritto il tuo testo mi sembra un po’ banale (infantile). Ti consiglio di aggiungere qualche descrizione e di rendere la storia più accattivante.
    Complimenti per l’impegno!

  9. Il ricordo è scritto in maniera molto semplice, ma molto chiara.
    La mamma che fa le foto è un po’ noiosa, ma la battuta del papà mi ha fatto ridere.
    Bravo/a bel testo.

  10. Bel racconto, corto e sicuramente un’esperienza che tutti possiamo considerare familiare, però penso che la nota sul tartufo potrebbe essere stata incorporata nel testo in un modo più sciolto, complimenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.