Sogno

Sogno

Io so come sparire
E forse un giorno lo farò
E se è meglio che dormire
Allora ve lo dirò

Dovrei solo sognare di sognare
E questo m’è già successo
E nel sogno che sognerei di sognare
Potrei sognare ancora di sognare

Potrei sognare di sognare di sognare
Che questo m’è già successo
E sognare ancora di sognare
Chissà se poi è lo stesso

Andando avanti così
Mi chiuderò nella mia mente
Rimbalzando la stessa idea
Di continuo, incessantemente

Devo solo sognare di sognare
Sognare, senza eccesso
E nel sogno che sognerei di sognare
Potrei ancora sognare di sognare

Allora sogno di sognare di sognare
Sogno senza bisogno di permesso
E sogno ancora di sognare
Di sognare, di sognare, di sognare

Il sogno
              che sogno
                                  di sognare

11 thoughts on “Sogno

  1. Mi è piaciuta molto la poesia ma potresti solo evitare un po’ le ripetizioni perchè se no sarebbe perfetto

  2. È una poesia strutturata e complessa che ho apprezzato molto. Mi è piaciuto che nelle prime due strofe il secondo e il terzo verso inizia con la “e” e poi nel terzo, quinto e sesto verso l’hai mantenuta solo nel terzo verso. Sarebbe stato molto bello che l’avessi mantenuta anche nella quarta strofa. Ho trovato il quarto verso quello un po’ più scollegato rispetto agli altri, in tutti c’è uno schema ritmico ben preciso e costante mentre nel terzo è completamente diverso dagli altri.
    L’ultima frase è molto bella.
    Complimenti!

  3. Ho trovato il tuo testo molto bello e interessante, però per capirlo bene devi restare concentrato perché è molto facile confondersi. Bravo!

  4. Testo molto carino!Volevo chiederti se la ripetizione della parola sognare è fatta apposta o no, in ogni caso ancora complimenti.

    1. La ripetizione è voluta, perché volevo creare un effetto strano (si chiama effetto Droste, ma di solito è legato alle immagini).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.