18 thoughts on “Neve

  1. Trovo che questa poesia sia molto bella: mi trasmette molta calma 🙂
    Hai descritto perfettamente come è fatta la neve, sia esteticamente che sentimentalmente 🙂
    COMPLIMENTI!!!

  2. Poesia semplice ma ben scritta, personalmente mi è piaciuta la
    parte finale perché è diversa da quella che un lettore potrebbe aspettarsi.
    Brav*

  3. Concordo con gli altri sul fatto che la poesia trasmette molta calma e serenità. Questa è una bella cosa.
    Devo dire anche che purtroppo ho dovuto rileggere due o tre volte la poesia, credo però che soggettivamente questo sia il problema di “ogni” poesia perché accade che a volte alcune parole collegate tra di loro vengano separate dai versi.
    Nel complesso la poesia è ben fatta. 😄

  4. Questa poesia è molto bella e mi ha trasmesso molta tranquillità. Avrei forse descritto un po’ di più la neve, il finale è comunque bellissimo. Brav*

  5. Ho trovato questa poesia molto carina,
    credo tu abbia usato delle belle parole e delle rime che suonano bene assieme, magari avresti potuto allungarla un po’ ed essere più originale.
    Forse, però è proprio per il fatto che sia così corta e semplice, che è d’effetto .
    Infine anche se non è il mio genere ho trovato il finale molto originale e ben pensato, complimenti!

  6. bella, leggera e chiara, potresti dire cosa provi quando vedi per esempio cadere la neve. Comunque bravissim*

  7. Ho deciso di leggere questa poesia inquanto in questo momento fuori nevica.
    Leggendo e guardando della finestra ho la sensazione che quello che c’è scritto sia vero.
    Molto bella, dà un senso di tranquillità e di pace.
    Brava/o

  8. È una poesia molto bella e descritta molto bene però secondo me avresti potuto scrivere un’opinione personale comunque complimenti*

  9. Bellissima poesia, le rime ci sono, i versi sono divisi bene, peccato che il ritmo non c’è, non che sia cosa obbligatorio pero sarebbe stato piu interessante.
    Bravo/a👌

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.