Il cane brutto e il cane bello

Il cane brutto e il cane bello

In un canile che stava andando in fallimento erano rimasti solo due cani: uno sarebbe stato scelto da un’ultima famiglia, l’altro sarebbe stato ucciso. Uno di questi cani era bellissimo e pensava di essere già scelto, mentre l’altro era decisamente meno bello. Nonostante questo difetto, però, il cane brutto si impegnò moltissimo. Il gran giorno arrivò e la famiglia ci mise molto tempo a decidere, alla fine però scelsero il cane brutto perché dicevano che l’altro era troppo arrogante.
Il cane bello ma arrogante diventò quindi una salsiccia.

Sospiro

18 thoughts on “Il cane brutto e il cane bello

  1. è un testo molto bello che approvo molto .Non si deve mai giudicare le persone da fuori ma bisogna guardarle dentro. Secondo me ci stava bene alla fine una morale, nonostante ciò, bravo*

  2. BRAVISSIMO!!!!
    Questo testo è molto bello.
    Secondo me potevi descrivere come erano fatti i due cani.
    Comunque sei stato bravo.

  3. Una favola molto semplice con una morale importante. Avrei preferito che tu aggiungessi maggiori dettagli sui cani e sul canile per permettere al lettore di avere una visione migliore della vicenda. Il finale è molto diretto ma sensato.
    Bravo!

  4. Hai scritto molto bene questo testo, avrei però descritto di più come erano fatti i due cani e allungato leggermente il racconto…
    Mi è piaciuto molto come hai concluso 🙂
    COMPLIMENTI!

  5. Brav*!
    Ti consiglio anche io di allungare il testo aggiungendo la descrizione dei due cani.
    La morale mi è piaciuta molto, complimenti! 👌

  6. Mi è piaciuto molto il finale quando hanno scelto il cane meno bello che é stata un po’ come da “lezione” al cane più bello bella favola, compliment*!

  7. Mi è piaciuta l’idea originale di usare dei cani però purtroppo non ho capito il finale e successivamente nemmeno la morale.

  8. Ho trovato la morale di questa favola molto bella.
    Anche l’idea di ambientarla in un canile molto carina e fantasiosa. Però come già scritto da altri penso anch’io che avresti dovuto allungarla, per esempio aggiungendo qualche descrizione in più. Infatti secondo me così il tuo testo è molto ambiguo e a parer mio sembra manchi qualcosa.
    Inoltre avresti potuto sostituire la parola cane dato che il testo è già molto corto.
    Comunque la storia è davvero molto bella.

  9. Molto bello, il testo fa vedere che non bisogna solo guardare l’aspetto ma anche il carattere, avrei aggiunto più dettagli alla fine. Nel resto molto bello, brav*.

  10. bel testo, complimenti!
    almeno il cane bello è diventato una bella salsiccia 🙂
    P.S.: viva le salsicce di cani ✌

  11. Bellissima, mi ha catturato, bella idea e brav* per non aver descritto i cani perché questa è una favola. Potevi aggiungere qualcosa in più alla fine ma per il resto fantastica. COMPLIMENTI BRAV*

  12. Brav*!
    Ti consiglio di allungare il testo, magari aggiungendo la descrizione dei due cani.
    La lezione mi è piaciuta molto, complimenti!

  13. Il testo mi è piaciuto molto la morale è chiara, avrei solo descritto un po’ meglio i due cani ma sei stato bravo 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.