Essere sorelle

Essere sorelle

Ho tante persone che considero speciali per me, ma adesso voglio parlare di mia sorella. Io e mia sorella non andiamo molto d’accordo, anzi, litighiamo molto spesso come credo anche tutte le altre sorelle, ma alla fine ci vogliamo bene e ci sosteniamo a vicenda.

Ho deciso di parlare di mia sorella perché da quando ci siamo trasferiti dobbiamo condividere la camera. Quando mia mamma mi aveva dato questa notizia non ero per niente felice, anzi ero molto arrabbiata visto che nella casa precedente avevo la camera da sola, e mi piaceva molto perché avevo tutto lo spazio per me. Invece dover condividere la camera con mia sorella mi infastidiva e infatti all’inizio era un continuo litigare. Magari lasciava i vestiti per terra oppure quando arrivavano le mie amiche ci infastidiva o non mi aiutava a pulire. E molto altro. Ma passando più tempo assieme abbiamo iniziato a confidarci qualche segreto e ad aiutarci a vicenda. Le uniche cose che non sono cambiate sono il disordine in camera e le litigate.

Mia sorella è una persona speciale perché mi sostiene sempre e so che di lei mi posso fidare. Ma soprattutto le voglio bene, anche se non glielo dico mai.

Hermione

12 thoughts on “Essere sorelle

  1. Conosco il tema, anch’io ho una sorella, più grande, per fortuna o per sfortuna non condividiamo la stessa camera. È molto carino come poi alla fine siete riuscite ad andare d’accordo.
    Bella riflessione!

  2. Non so come è avere una sorella più grande, ma ti posso dare ragione che con i fratelli si litiga sempre (esperienza personale). Quando ho letto il titolo di questo tema mi sono aspettata che avresti descritto maggiormente che cosa significa essere sorelle, nel tema che hai descritto “solamente” che cosa significa condividere una stanza. Avrei allungato il tema e approfondito il vostro avvicinamento e che cosa significa per te avere una sorella maggiore.
    Brav*

  3. È una riflessione bellissima, e mi ci ritrovo nel tuo racconto pur avendo anche io una sorella. Penso che solo all’idea di condividere la stanza con lei impazzirei. Mi piace molto come hai raccontato il rapporto che hai con tua sorella, soprattutto la conclusione. La parte che mi ha colpito di più è appunto il finale, perché sembra quasi scontato dire che le vogliamo bene, eppure non glielo diciamo mai. In questo caso parli di tua sorella ma potrebbe benissimo anche essere con la mamma, con il papà…
    Anche se tra sorelle si litiga spessissimo alla fine penso che io senta di lei non sarei la stessa.
    Hai scritto molto bene, brava.

  4. Davvero bel testo, posso capirti visto che ho vissuto tutta la mia vita in stanza con mia sorella, le voglio un sacco bene ma capita spesso che mi arrabbio con lei. Ti do un consiglio, non sperare che tua sorella diventi ordinata. HAHAHA

  5. Mi è piaciuta molto la storia , anche io ho una sorella ma almeno non condivido la camera con lei! Ma penso che se lo facessi sarei nella stessa tua situazione. Complimenti!

  6. Capisco perfettamente cosa vuol dire avere una sorella o un fratello, perché io ho una sorella più piccola e litighiamo spesso. Tuttavia secondo me dovevi allungare di più il testo in quanto mi aspettavo che descrivessi anche le altre cose e non solo la condivisione della stanza. Avrei inoltre descritto come siete riuscite ad andare d’accordo. Nel complesso hai scritto una bella riflessione, Bravo/a !

  7. Mi ritrovo molto in questo testo che hai scritto, però la stanza non la condivido con lei, ma la condivido con mio fratello, comunque mi è piaciuto come l’ hai spiegato. Brava 🙂

  8. Bella riflessione, fa capire che andare sempre d’amore e d’accordo è pressoché impossibile, ma anche che condividere qualcosa con qualcuno può essere frustrante all’inizio, ma col tempo aiuta a creare forti legami: bravo/a!

  9. Anch’io condivido la camera con mia sorella. Prima io e lei litigavamo sempre per cose inutili ma dopo un po’ abbiamo iniziato a rivelare i nostri segreti e i nostri problemi e non litighiamo da più di due mesi. È l’unica persona che capisce i miei problemi ed io ne sono fiera. Quando non riesco a dormire lei é sempre a disposizione. Mi é piaciuta tanto il tema che hai scritto e soprattutto la parte finale. Bravo/a!

  10. Storia molto bella, non posso capire cosa significhi avere una sorella ma ho un fratello e quando condividevamo la camera era esattamente come l’hai descritto tu. Brava/o

  11. Secondo me non è poi una grande riflessione, cioè io che condivido la mia camera con mia sorella da quando ho memoria non sono stata molto scioccata da questa riflessione. Ovviamente anche noi litighiamo eccetera però secondo me se vuoi dire che tua sorella è una persona speciale devi dire altre cose oltre a: “ io non volevo condividere la camera con mia sorella ma ormai mi hanno costretto”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.