Una persona speciale

Una persona speciale

Una fortuna molto utile nella vita dei giovani è quella di avere come riferimento una persona importante che definirei speciale. È come un cassetto, dove puoi riporre tutti i tuoi sentimenti e le emozioni vissute. Ti può dare dei consigli molto utili: per la scuola, per la scelta di uno sport, per delle scelte di lavoro, e così via.

La persona speciale è quella che sa capirti, ascoltarti e non ti giudica, quella che sa consolarti quando sei giù di morale, quella che dimostra di volerti bene anche solo con un gesto o un semplice sguardo, o una parola, quella che non ti farebbe mai del male e che ti rispetta in tutto. È speciale chi ti fa sentire importante e ti fa vedere la vita come è, sia bella che brutta. La persona speciale non ti chiede mai nulla eppure tu vuoi darle sempre di più. È quella che apprezza la tua vita, sa trasformare le tue paure in coraggio, è la persona che riesce a trasformare ogni momento in un momento unico. Le persone speciali lo diventano ogni giorno di più, le persone normali lasciano un segno, quelle speciali un sogno.

Il bello delle persone speciali è che non vogliono esserlo. Ci sono persone che si credono speciali altre che silenziosamente lo sono. Ecco, secondo me questa è una persona speciale.

Tanto speciale per me è mio nonno perché ha proprio tutte queste qualità, inoltre è divertente ed è sempre su di giri! A me piace il suo atteggiamento gentile e generoso con tutti. Mi piacerebbe essere proprio come lui. Ogni volta che vado da lui cerco di rubargli il mestiere, ad esempio le sue virtù! Affettuoso, simpatico, disponibile, sportivo e affamato di lettura, è sempre pronto ad aiutarmi. Un momento della settimana che possiamo passare assieme è la domenica sera quando il nostro programma è sempre ricco di cose da fare: studiamo, giochiamo a scacchi o a carte, guardiamo documentari e soprattutto ridiamo molto. Il bello è che mi insegna sempre cose nuove. Questa è la mia persona speciale a cui voglio tanto bene.

Come ho letto una volta, “le persone speciali sono come le stelle: non sempre le vedi ma quando ne hai bisogno le senti brillare nel cuore”.

Mattix

19 thoughts on “Una persona speciale

  1. Questa tua riflessione mi ha colpito molto, è scritta con grande sincerità e scioltezza, ho apprezzato molto il fatto che hai parlato di tuo nonno! Mi sono trovata molto d’accordo quando hai scritto che ci sono persone che si credono speciali e altre che silenziosamente lo sono, e nell’ultima frase.
    Bravo/a!

  2. Questa tema è veramente bello, brav*! Non tutti hanno la fortuna di trovare la loro persona speciale e sono felice che tu ce l’abbia. Continua così:)

  3. Bel testo! Ho apprezzato molto il modo originale, naturale e sincero con cui hai raccontato il tuo pensiero e la tua persona speciale, bravo/a

  4. Riflessione molto bella, fa riflettere molto. Se c’é una persona così nella vita si deve essere molto fortunati. L’ultima frase veramente molto significativa. Complimenti!

  5. Hai espresso un bel pensiero, mi è piaciuto molto come è stato strutturato il testo ed il suo contenuto. Mi ha colpito tanto la frase “le persone normali lasciano un segno, quelle speciali un sogno.” che mi ha fatto riflettere abbastanza.
    Dal testo sembra che tu e tuo nonno abbiate proprio un bel rapporto, mi è anche piaciuto come lo hai “descritto”.
    Questo testo mi ha colpito facendomi riflettere assai. Bravo/a

  6. Questo tema mi è piaciuto molto. Trovo che l’ultima frase cioè “le persone speciali sono come stelle….” sia molto significativa. Sei stato/a molto brava/o!

  7. Questo tema è così toccante e significativo. Si vede che ti sei impegnato/a molto nel scriverlo perché riesci a trasmettere molte emozioni al lettore. Bravo/a, continua così

  8. Hai scritto veramente un bel tema molto significativo, è mi piaciuta molto l’ultima frase che hai scritto ” le persone speciali sono come le stelle …” e la parte in cui hai parlato di tuo nonno.
    Complimenti!

  9. Questa riflessione mi piace tanto ed è molto significativa. Mi è piaciuta inoltre l’ultima frase. Complimenti per aver scritto questo testo! Continua così a scrivere testi o riflessioni in questo modo!

  10. Che bella riflessione sei fortunato ad avere un nonno così, ma anche lui è fortunato ad avere te come nipote, per quanto riguarda il avresti potuto ripeter meno volte “speciale”

  11. Che bella riflessione, sei fortunato ad avere un nonno così, ma a pensarci bene anche lui è fortunato ad avere te come nipote. Per quanto riguarda il testo avresti potuto, però scrivere meno volte la parola “speciale”; comunque è proprio un bel testo👌!

  12. Secondo me avere una persona speciale con cui confidarsi è importante. Penso che il testo sia scritto in modo chiaro e che sia molto bello, mi ha colpito e voglio farti i complimenti.

  13. Tema bellissimo, hai descritto perfettamente la tua persona speciale, si vede proprio che è veramente importante per te.
    Anche il finale, bellissimo!
    Sei riuscito/a a spiegare bene e a far passare quello che pensi trasmettendo un bel messaggio, purtroppo non sempre questa persona è facile da trovare.
    Bravo/a!

  14. Questa storia è molto bella mi è piaciuta moltissimo.
    È toccante perché ti fa pensare a cosa é realmente un’ amicizia.
    Non è una cosa da lasciare da parte. È importante.
    Bravissimo/a !

  15. Brav*!!!👏
    Ammiro il tuo componimento perché si vede che ti sei impegnato molt*.
    Anche io concordo con quello che hai espresso!!! 👍

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.