32 thoughts on “Sensazioni di stagione

  1. haiku molto belli, sono molto particolari in senso positivo, infatti le frasi non sono “accordate” tra loro. Questa particolarità però li caratterizza e li distingue!

  2. Molto originale, hai spiegato con poche e semplici parole tutte le quattro stagioni.
    Mentre leggevo mi sono quasi sentito all’interno di tutte le stagioni.
    Bravo/a !

  3. Oliva, scusa ma non mi è piaciuta.:( Spero che non ti offendi ma continua pure, io non te lo impedisco.

  4. Bellissima poesia mi ha fatto vivere tutte le stagioni. Il fatto che non ci siano tante rime non dà fastidio.

  5. Questa poesia mi ha trasmesso delicatezza e leggerezza. Mi hai fatto vivere a pieno ogni singola stagione. Non mi è piaciuta molto la parte della primavera perché trovo che si potevano descrivere altre cose forse più principali (forse per te sono quelle le cose principali o semplicemente non volevi andare sul classico, questo non lo so). Spero che tu capisca quello che intendo!
    Complimenti

  6. Haiku veramente molto belli: le sensazioni che hai descritto riescono veramente a trasportare il lettore in ogni singola stagione in soltanto poche righe: brava/o

  7. Ammetto che questi haiku fanno capire a che stagione si riferiscono, forse l’unico che non mi ha convinto particolarmente è l’ultimo.
    Negli altri spiegavi le stagioni senza festività o altro, invece nell’ultimo menzioni il Natale.
    A parer mio potevi anche tralasciarlo ma comunque ho notato l’impegno per renderli così come sono.

  8. Bel haiku, trovo che trasmette bene le cose “classiche” delle nostre stagioni. Pero` trovo che la descrizione della primavera non ci siano scritte le cose “principali”. Chiaramente varia dai gusti ma penso che fosse piu` bello se scrivevi gli “stereotipi”. Forse per te la primavera equivale a quello che hai scritto o forse volevi variare un po`. Nel complesso hai scritto una bella poesia.

  9. Penso che la poesia sia stata scritta bene, mi ha passato diverse emozioni e mi ha ricordato le sensazioni estive. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.