Amore tra pulci

Amore tra pulci

C’erano una volta quattro pulci, una femmina e tre maschi, due maschi litigavano sempre mentre l’altro no.
Dopo un po’ di giorni di litigio i primi due si resero conto che la terza pulce si era fidanzata con la femmina, perché proprio in quel momento arrivarono a braccetto.
Le prime due pulci si resero conto che erano state tanto tonte.

Vaniglia

18 thoughts on “Amore tra pulci

  1. La favola l’ho trovata carina e con una bella morale. In un testo così corto avrei evitato la ripetizione “si resero conto” perché risulta fastidiosa alla lettura e ci sono altri modi per esprimere ciò che volevi dire.
    Bravo!

  2. Testo davvero bello, insegna molto se lo capisci, ti consiglio però di rendere più evidente la tipologia del testo.
    Comunque testo scritto davvero bene, brava/o.
    Continua così😊

  3. Mi è piaciuta l’idea di questo testo ma ti consiglio di descriverlo meglio perché il lettore si può fermare ad un certo punto, ma brav* comunque. Complimenti.

  4. Secondo me è molto bello e anche simpatico visto che come soggetto hai usato le pulci però potevi anche dire perché litigavano le due pulci.
    Comunque testo molto bello.
    Bravooo👍👌

  5. Ho trovato questa favola molto carina, in particolar modo mi è piaciuto tanto che hai scelto di usare come protagonisti degli animali inusuali e interessanti come le cimici. Personalmente però non ho molto capito il motivo del litigio dei due, infatti mi sarebbe piaciuto l’avessi scritto. Comunque penso che la morale sia davvero molto veritiera, complimenti!

  6. Questo testo mi è piaciuto molto ma soprattutto la morale, c’è qualche ripetizione che potevi evitare. Comunque brav*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.